Il Pagante. Fuori su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo “Portofino”

Mercoledì 1 luglio, esce “Portofino” il nuovo singolo de Il Pagante che, dopo il successo dell’album “Paninaro 2.0” – 100 milioni di stream su Spotify e certificato Disco D’oro – torna con uno nuovo brano che gioca sulle manie e i luoghi comuni dell’estate italiana con la consueta ironia dissacrante che li contraddistingue.

Il brano, prodotto da Merk & Kremont, è un inno ironico alla dolce vita italiana e a uno dei luoghi più iconici e straordinari del nostro Paese: Portofino. La canzone gioca con le ambizioni e le velleità degli Italiani attraverso sonorità e atmosfere anni ’80 rivisitate in chiave dance edm. Nel testo il Pagante sottolinea, quindi, le nostre contraddizioni da “vorrei ma non posso” elencandole con rime sempre taglienti e mai banali: dai grandi marchi di lusso alle Stelle Michelin e sfavillanti yacht in porto.

Il pagante nasce nel 2010 come pagina Facebook volta a creare ironia sugli stili di vita dei milanesi. Con l’idea di voler mettere sotto forma di musica i post che pubblicavano, nel gennaio del 2012 esce il loro primo singolo “Entro in pass” e nello stesso anno il brano “Si sboccia” e subito diventano un fenomeno musicale e di vendite conquistando con i loro singoli ben 6 Dischi di Platino e 7 Dischi D’oro. Hanno all’attivo due album di studio “Entro in pass” e “Paninaro 2.0” entrambi certificati Disco D’oro e 170 milioni di stream totali su Spotify e più di 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su print
Condividi su email

CHI SIAMO

 R.T.M. srl Via Carlo Papa, 76 Modica(97015) P.IVA 00192480887 

Testata Giornalistica “Rtm Giornale”, autorizzazione del Tribunale di Modica n° 93 del 26/08/1977 Per segnalare eventuali errori nell’uso di materiale riservato scriveteci a redazione@radiortm.it 

Copyright 2021
0%